lunedì 27 maggio 2019

MI MANCHI

Quando arriverai mi prenderai per mano e sarà come se lo spazio tra le mie dita, riempito dalle tue, trovasse una ragione di esistere. 
Stai tardando ma io ti aspetto, non ho fretta alcuna. Ti toccherà essere perfetto e farmi ridere tanto, avrai il mare nello sguardo, nonostante gli occhi scuri magari e riuscirai a canticchiare ogni volta che un pezzo rock anni ‘70 arriverà alle tue orecchie.
Mi manchi molto, prima ancora di sapere se esisti e questo mi basta per sapere che ne vale la pena.
Sai un po’ sono triste, non sono mai stata brava ad aspettare. Ho l’indole impaziente di chi vuole tutto e subito. Ma tu mi saprai calmare, basterà il tuo odore che saprà di casa ed il tuo silenzio consapevole, che riuscirà a non farmi preoccupare.
Avrai mani grandi perché raccoglierai tutte le mie insicurezze e le lascerai scivolare via nel vento. Non ti farai mai intristire dalla pioggia e la accoglierai come una buona amica che ti permette di pensare col suo ticchettare rassicurante.
In questo preciso istante sei da qualche parte e stai guardando la mia stessa luna pallida e immensa, questo mi fa sentire un po’ più vicina a te. Un po’ meno sola.
Ora vado a vivere la tua attesa, aspettando la vita che tu saprai condividere con la mia.
Stefania LeoNoir

Image: Frida Castelli



Nessun commento:

Posta un commento