mercoledì 17 aprile 2013

AL MIO AMORE...



Al mio Amore piace guardarmi dormire. Dice che è l'unico momento in cui può percepire il mio respiro lento, l'unica occasione per vedermi tranquilla e docile. In quelle notti lui mi parla. Mi dice cose belle, che nessuno ha mai sentito, che a me arrivano come una nenia dolce e lontana.

Il mio Amore mi ha chiamata Tesoro dal primo secondo. Il mio nome non se lo ricorda neppure e quando gli ho confessato di aver messo i miei sogni ai suoi piedi, lui mi ha giurato di camminare leggero.

Il mio amore mi dedica canzoni buffe, tutti i giorni. Ogni canzone gli ricorda di me. Oggi mi ha dedicato Max Gazzè.

Il mio Amore suona musiche dure con un basso d'argento. Beve caffè solo un po' meno di me.

Il mio Amore è lontano, e forse non esiste neppure. Ha capelli lunghi, occhi belli e tristi. A volte sta zitto, non parla di niente, sospira piano mi guarda e ride, come fossi una piuma, nel vento, che gira leggera.

Il mio Amore ha tanti pensieri, il primo e più pesante sono io che decido per lui. Dice che ho il cuore di ghiaccio, l'anima nera.

Ho deciso... Lui, io, noi non esistiamo neppure. Siam sogni, piume e silenzi portati dal vento in luoghi migliori, dove al mattino non ci si sveglia in un letto da soli.


Stefania LeoNoir



Nessun commento:

Posta un commento